Lite con la sorella, intervengono i carabinieri e spinge uno di loro dalle scale: in manette David Gagliano

Lite con la sorella, intervengono i carabinieri e spinge uno di loro dalle scale: in manette David Gagliano

SIRACUSA – I carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, David Gagliano, 44 anni, disoccupato.

David Gagliano, 44 anni

I militari erano intervenuti nell’abitazione del 44enne poiché stava dando in escandescenza a seguito di una lite con la sorella, nei confronti della quale aveva assunto degli atteggiamenti minacciosi che avevano indotto i familiari a chiedere aiuto ai carabinieri.

Giunti sul posto, i militari hanno cercato di calmare l’uomo e di riportarlo alla ragione, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Infatti, dopo i primi tentativi di dialogo, l’uomo ha iniziato a minacciare di morte tutti i presenti e, dopo aver afferrato una sbarra di ferro, ha cominciato a brandirla e a sferrare calci contro i militari.

L’uomo si è quindi scagliato contro la sorella finendo con spingerla sulle scale, facendola cadere assieme a uno dei carabinieri che stava cercando di contenerlo. Purtroppo, per le lesioni riportate cadendo dai due malcapitati si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 per le successive cure.

Solo a seguito dell’intervento di un’altra pattuglia dei carabinieri si è riusciti a calmare il 44enne e quindi ad arrestarlo per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Terminate le formalità, l’uomo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria in regime di arresti domiciliari nell’abitazione di altri parenti che si sono resi disponibili ad accoglierlo.