SIRACUSA – È stato arrestato su esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere un uomo di Siracusa di 47 anni con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti, responsabile di un furto in abitazione commesso appena qualche settimana fa. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia.
Il ladro si era introdotto in un’abitazione passando da una finestra lasciata aperta e aveva rubato 300 euro in contanti contenuti in una borsa appesa all’ingresso. L’immediato intervento dei carabinieri ha permesso, con l’analisi delle telecamere della zona, di identificare il malfattore che si era dato alla fuga in bicicletta in direzione di una delle principali piazza di spaccio della città dove poi è stato rintracciato.
Al termine delle indagini condotte dai militari, oltre a scoprire il furto si è potuto appurare che l’arrestato si era immediatamente recato a “reinvestire“ i soldi rubati per l’acquisto di cocaina. In brevissimo tempo è stato emesso dall’autorità giudiziaria il provvedimento restrittivo a carico dell’uomo che è stato rintracciato in centro Italia, tratto in arresto e condotto alla più vicina casa circondariale.