Fonte immagine: Regione Siciliana
PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha rivolto un appello al premier Mario Draghi e al ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti per ottenere maggiori delucidazioni sul destino della raffineria di Priolo, oggi in bilico.
Una situazione particolare segnata, al momento, dalle sanzioni alla Russia che rischiano di avere un peso molto importante sulla struttura.
“Sulla raffineria Isab di Siracusa serve chiarezza. Il Governo Draghi ci dica finalmente cosa intende fare del più importante polo energetico dell’Isola“, ha commentato Musumeci.
“Ogni scelta che il Governo nazionale vorrà adottare – aggiunge il governatore siciliano – non può prescindere da una serena e attenta valutazione degli effetti che ne deriverebbero, in termini economici e sociali“.
Immagine di repertorio
MISTERBIANCO - Erano circa le 21.30, quando i carabinieri della Tenenza di Misterbianco, su disposizione…
SCORDIA - I carabinieri salvano due giovani caduti con l’auto in una scarpata. È accaduto…
LIPARI - Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio…
SAN GIOVANNI LA PUNTA - Venerdì 21 febbraio, nell’Auditorium del Polivalente, gli alunni dell’ITET "Enrico…
CATANIA - In occasione del Carnevale, l'Associazione Un Battito ed un Respiro, il Centro di…
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…