MELILLI – Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in contrada Pietre Nere a Melilli, in provincia di Siracusa. Un operaio originario di Belpasso (Catania) è caduto da un’impalcatura mentre stava lavorando in un cantiere edile per la costruzione di un supermercato.
Operaio si schianta al suolo
L’uomo è precipitato rovinosamente al suolo da diversi metri di altezza. Nonostante fosse cosciente e vigile, i sanitari del 118 intervenuti hanno riscontrato il sospetto di un serio trauma cranico e lo hanno trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
L’intervento delle Forze dell’Ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti e le indagini di rito. Sono in corso verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.
Morto operaio a Palermo
Si tratta di un ennesimo gravissimo infortunio sul lavoro. Nella giornata di ieri, un altro incidente sul lavoro si è verificato a Palermo, dove un operaio edile è morto dopo il crollo di un muro. È accaduto a Campofelice di Roccella, in via Madonnina di Gibilmanna. L’operaio, originario di Lascari, è stato travolto dai blocchi di tufo che si sono sbriciolati. Nonostante l’arrivo dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.
Fonte foto “Pixabay“