SIRACUSA – Nuovo grave incidente sul lavoro tra Solarino e Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa. Un operaio di un’azienda agricola, di 26 anni, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato da un muretto.
Cosa è accaduto
Secondo una prima ricostruzione, il 26enne stava provvedendo alla potatura di alcuni alberi e si sarebbe arrampicato su un muretto per raggiungerli con più facilità. A quanto pare, il mezzo era su un dislivello e si è ribaltato dopo aver perso stabilità: l’operaio sarebbe finito in un dirupo adiacente.
Condizioni di salute dell’uomo
A causa dell’impatto violentissimo, il giovane ha riportato multiple fratture. Data la gravità delle sue condizioni di salute, è stato trasferito tramite elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto i carabinieri hanno iniziato le indagini per verificare la presenza dei requisiti di sicurezza sul luogo di lavoro.
Un secondo grave incidente nel Catanese
Un altro incidente è avvenuto oggi pomeriggio ad Adrano. Qui un 58enne è rimasto ferito dopo essere caduto da una scala mentre raccoglieva olive.
L’incidente sarebbe stato causato dalla rottura di un ramo che avrebbe fatto cadere la scala. L’elisoccorso ha trasportato l’uomo all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove attualmente è ricoverato.
Foto di repertorio