Incidente mortale Statale 284, la vittima è il catanese Santo Lombardo: una ragazza dovrà rispondere di omicidio stradale

Incidente mortale Statale 284, la vittima è il catanese Santo Lombardo: una ragazza dovrà rispondere di omicidio stradale

SIRACUSA – Era originario di Catania il 75enne che lo scorso 25 aprile ha perso la vita lungo la Strada Statale 284, nei pressi dello svincolo autostradale di Siracusa Sud. La vittima, Santo Lombardo, era alla guida di un’auto – una Lancia Y – che si è scontrata con una Peugeot guidata da una ragazza. Proprio quest’ultima è stata iscritta nel registro degli indagati e adesso dovrà rispondere del reato di omicidio stradale. La Procura di Siracusa, a seguito di quanto accaduto, ha aperto una inchiesta.

L’incidente di Siracusa e il decesso di Santo Lombardo

Le cause dello scontro sono ancora al vaglio degli inquirenti. La vittima viaggiava in auto con altre due donne, soccorse subito dopo il sinistro dai sanitari del 118 giunti sul posto e trasportate in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Le loro condizioni sarebbero stazionarie. Nell’auto guidata dalla ragazza, invece, vi erano altre tre persone. Una è rimasta ferita, ma non in maniera grave.

Dalle prime informazioni emerse, sembrerebbe che all’arrivo dei vigili del fuoco sul posto, Santo Lombardo era ancora vivo, anche se gravissimo. Pare che l’uomo avrebbe anche riferito ai pompieri delle condizioni delle due donne che erano con lui in macchina, per poi morire poco dopo a causa delle ferite riportate.



Dagli accertamenti emersi a seguito dei primi rilievi effettuati sulla dinamica dagli agenti della polizia stradale intervenuti, sembrerebbe che Lombardo fosse appena uscito dalla rampa dello svincolo di Siracusa Sud quando, mentre stava per immettersi sulla Statale 124, in direzione del capoluogo aretuseo, si sia scontrato con la Peugeot che invece procedeva in direzione opposta. Ulteriori responsabilità saranno stabilite successivamente: da accertare chi dei due conducenti abbia invaso la corsia opposta.

Fonte foto Siracusa Oggi