SIRACUSA – Attimi di tensione lungo l’Autostrada Siracusa-Catania a causa di un incendio. Un’auto ha preso fuoco all’interno della Galleria San Demetrio, nello specifico in direzione Catania. Non si conoscono le esatte dinamiche del sinistro: stanno indagando gli agenti della Polizia Stradale.
Stando a quanto si apprende, non ci sarebbero feriti. Sul posto sono giunti, oltre alla Polizia Stradale, anche i Vigili del Fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza i veicoli, e il personale Anas per gestire la viabilità.
A tal proposito, in via precauzionale, inizialmente era stata chiusa la galleria in entrambe le direzioni. Le auto sono state dirottate allo svincolo di Lentini per chi viaggia in direzione nord e a Passo Martino per chi va a sud.
Adesso si registra una riapertura parziale della galleria, dal momento che la situazione è in miglioramento: il lato sud è stato riaperto al transito, mentre sul nord si transita a rilento. Ebbene, la situazione sta lentamente tornando alla normalità.