SIRACUSA – Viaggiavano in taxi e di notte con a bordo oltre cinque chili di droga. Questo quanto accaduto a Siracusa, dove due uomini sono stati fermati perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti.
In taxi con oltre 5 kg di droga per le vie di Siracusa
La squadra mobile ha notato un taxi, muoversi nelle vicinanze dell’ingresso della Questura di Siracusa in viale Scala Greca, su cui erano a bordo due soggetti, già noti agli investigatori.
I controlli
La circostanza ha destato sospetti agli agenti, che si sono concentrati in particolare su uno dei due, conosciuto per i suoi precedenti in materia di sostanze stupefacenti. Pertanto, avendo attirato la loro attenzione, hanno deciso di procedere ad un controllo.
Il materiale rinvenuto
Una volta fermato il taxi, è stata confermata l’identità dei soggetti, corrispondente a due 40enni siracusani. Inoltre, sono stati rinvenuti nel corso di una perquisizione del mezzo, all’interno di uno zaino custodito nel portabagagli, cinque panetti di droga, verosimilmente cocaina, per un peso totale di 5 chili e 700 grammi. Questo quantitativo, immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio oltre 600mila euro.
Pertanto, i due uomini sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotti nel carcere di Cavadonna.




