In giro in scooter senza patente e malgrado la sorveglianza speciale: finisce ai domiciliari Concetto Scrofani

In giro in scooter senza patente e malgrado la sorveglianza speciale: finisce ai domiciliari Concetto Scrofani

LENTINI – I carabinieri della Stazione di Lentini (SR), coadiuvati dal personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, hanno arrestato il pregiudicato Concetto Scrofani, 30 anni (nella foto sotto), per resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

L’uomo stava circolando a bordo di uno scooter di grossa cilindrata ed è stato notato dai militari che stavano effettuando un posto di controllo notturno lungo la Strada Statale 194. Alla vista delle forze dell’ordine, che gli avevano imposto l’alt, si è sottratto al controllo e ha accelerato cercando di dileguarsi.

I militari tuttavia, avendolo riconosciuto, si sono subito messi all’inseguimento e in breve sono riusciti a bloccarlo vicino allospedale di Lentini. In seguito hanno verificato che il 30enne, che si sarebbe dovuto trovare a quell’ora notturna in casa sua per le prescrizioni derivanti dalla sorveglianza speciale a suo carico, stava guidando il motociclo addirittura privo di patente, che gli era stata revocata tempo addietro.

Il ciclomotore è stato sequestrato e, dopo le formalità di rito, Scrofani è stato posto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria aretusea.