PRIOLO GARGALLO – Tira una brutta aria all‘interno della zona industriale di Priolo Gargallo, nel Siracusano. Gli impianti resteranno fermi per i primi tre mesi del 2021 e ciò porta all’ipotesi cassa integrazione a rotazione per i dipendenti a partire dal secondo semestre.
Per questo motivo i sindacati dei chimici sono allo stremo per quanto riguardano i rapporti con Isab Lukoil. La crisi economica in corso acuita dal Covid ha infatti portato alla decisione di non far partire l‘attività con l‘inizio del 2021 per l‘impianto Igcc e per gli impianti Sud.
L’ipotesi cassa integrazione viene accreditata sia per i giornalieri che per i turnisti nel piano di riassetto e questo viene ritenuto inopportuno da Fiorenzo Amato, segretario provinciale Filctem Cgil, Carmelo Pittò (Femca Cisl) e Sebastiano Accolla (Uiltec Uil).
Viene rivendicata da questi ultimi la logica della programmazione a lungo termine, mentre l’azienda ha detto di avere informato i sindacati riguardo al piano di razionalizzazione dei costi per il prossimo anno. Entrambe le parti sono comunque disponibili a un dialogo per trovare una soluzione.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…
SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…