SIRACUSA – Un extracomunitario è stato medicato, la scorsa notte, al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa, dopo essere stato notato da una turista che passeggiava in compagnia del marito. L’uomo si trovava riverso a terra nei pressi della battigia del porticciolo di viale Montedoro.
Dopo essere stato portato al pronto soccorso dai sanitari del 118, all’extracomunitario è stato riscontrato un forte trauma cranico. Il personale medico non è riuscito a risalire all’identità del ferito poiché sprovvisto dei documenti di riconoscimento.
I medici, pertanto, hanno immediatamente allertato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Siracusa.
Vista la gravità della situazione, l’extracomunitario è stato trasferito nella struttura specializzata “Santa Sofia” di Palermo, tramite elisoccorso.
I militari dell’Arma, eseguiti i primi accertamenti, hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e identificare il ferito.