SIRACUSA – Se l’è vista brutta ieri pomeriggio un piccolo gattino che era finito in acqua all’interno di una cavità presente sotto una banchina dove sorge il Foro Italico.
Il felino era scivolato nella rientranza e non era più riuscito a venirne a capo, costringendo il personale della Guardia Costiera che ha assistito alla scena a intervenire.
Inizialmente i militari avevano tentato un salvataggio, ma a causa della scomoda posizione della cavità, non raggiungibile dalla terraferma, è stato necessario procedere per via marittima.
Ed è stato così che un Rescue swimmer della Guardia Costiera ha indossato muta e pinne per recuperare il gattino. L’animale, visibilmente spaventato per la disavventura, è stato portato sulla terraferma e successivamente rifocillato dai militari presenti sulla banchina.
Immagine di repertorio