SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Rosolini hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 36 anni e due donne di 33 e 46 anni, emessa dal Tribunale di Siracusa.
Tre arresti a Rosolini: la ricostruzione dei fatti
I tre, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona, sono ritenuti responsabili di numerosi episodi di furto aggravato.
Secondo le indagini, avrebbero sottratto denaro, oggetti personali e documenti dalle auto in sosta nel centro abitato, arrivando in alcuni casi a forzare l’ingresso di un’attività commerciale.
Inoltre, avrebbero chiesto somme di denaro ai proprietari per restituire i documenti rubati.
I dettagli
In diverse circostanze, i malviventi si sarebbero impossessati di carte di credito e prepagate trovate all’interno delle vetture, utilizzandole poi per acquistare beni presso esercizi commerciali.
L’attività investigativa dei carabinieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa, ha permesso di ricostruire i fatti grazie alle denunce delle vittime, all’analisi delle immagini di videosorveglianza e ad altri riscontri. Le prove raccolte hanno portato all’arresto dei tre soggetti, che sono stati trasferiti nel carcere Cavadonna di Siracusa e nel carcere Piazza Lanza di Catania.
Note
Si precisa che, allo stato attuale, gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino a sentenza definitiva, come previsto dalla Costituzione. L’iter giudiziario farà chiarezza sulla loro posizione.