FRANCOFONTE – Tragedia nella serata di ieri in via Nastro Azzurro, nel cuore della movida di Francofonte, nel Siracusano: un ragazzo di 17 anni, Nicolas Lucifora, ha perso la vita dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata raggiunta da un colpo all’addome durante un diverbio con un 21enne, scoppiato in quella che i residenti chiamano la “via dei pub”. Pare che entrambi avessero bevuto, e che la discussione sia rapidamente degenerata.
Il giovane è caduto a terra in una pozza di sangue, davanti agli occhi di numerosi testimoni. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per lui non c’è stato nulla da fare. La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, sconvolgendo la comunità e gettando un’ombra sulle celebrazioni pasquali.
I carabinieri di Francofonte hanno avviato le indagini per fare piena luce sull’accaduto. Diversi testimoni presenti in strada al momento della lite sono stati ascoltati, incluso il 21enne con cui la vittima avrebbe avuto lo scontro e che potrebbe essere l’autore del fendente.
Al momento, precisano gli investigatori, non ci sono persone fermate.
ITALIA - I dolci pasquali da preparare durante questo periodo dell'anno sono molti, dalla classica…
Ogni anno, appena si avvicina la Pasqua, le corsie dei supermercati si affollano e si…
BAGHERIA – Una tragedia ha scosso Bagheria alla vigilia di Pasqua. Andrea Santalucia, 23 anni,…
CATANIA – Tragedia nella notte sull'autostrada A18 Catania-Messina, dove un minivan con a bordo nove…
SICILIA - Pasqua in Italia non è solo una ricorrenza religiosa: è un affresco vivente…
CATANIA - Catania si conferma tra le destinazioni più ambite in occasione delle festività pasquali…