Furibonda lite tra vicini in via Megara, fermato 27enne con tubo di ferro nella manica

AUGUSTA – Ieri sera, ad Augusta, i carabinieri dell’aliquota radiomobile, allertati dalla centrale operativa del comando compagnia carabinieri di Augusta, sono stati inviati in via Megara dove era stata segnalata una lite, abbastanza animata, tra vicini di casa.

I militari, dopo essere arrivati a una cinquantina di metri dal luogo dei fatti, hanno sorpreso un giovane ventisettenne di origini marocchine, corrispondente alle descrizioni dell’uomo segnalato, che abbastanza velocemente si è allontanato. I carabinieri, per non farlo allontanare troppo, lo hanno subito inseguito e, una volta preso, lo hanno bloccato.

Il 27enne è stato anche controllato e perquisito; è stato trovato in possesso di un tubo zincato della lunghezza di 50 centimetri circa, nascosto nella manica del giubbetto.

A quel punto i militari dell’Arma, dopo aver accertato che l’uomo fermato aveva poco prima preso parte a una lite per futili motivi con alcuni suoi vicini di casa e sentita anche la versione delle controparti, hanno sequestrato il tubo ritrovato e deferito il giovane all’autorità giudiziaria.