Forzano la finestra, svuotano gli estintori e distruggono gli uffici: vandali in azione in una scuola nella notte

Forzano la finestra, svuotano gli estintori e distruggono gli uffici: vandali in azione in una scuola nella notte

SIRACUSA – Atto vandalico in un istituto scolastico nel corso della scorsa notte in provincia di Siracusa. Alcune persone si sarebbero introdotte nella scuola e avrebbero messo a soqquadro l’intero edificio.

L’episodio si sarebbe verificato in un liceo di viale Tisia.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, i vandali, ancora ignoti, si sarebbero arrampicati fino al primo piano dello stabilimento e si sarebbero introdotti nell’istituto dopo aver forzato una finestra.

Una volta entrati nei locali, avrebbero svuotato gli estintori presenti nei corridoi e avrebbero rubato le chiavi per accedere agli uffici e li avrebbero distrutti. Sembra che uno degli ignoti abbia anche defecato all’interno di una delle stanze destinate ai lavoratori dell’istituto.

Questa mattina, prima i collaboratori scolastici e poi gli studenti hanno scoperto i fatti e il dirigente scolastico, venuto a conoscenza di quanto accaduto la notte precedente, ha subito presentato denuncia alla questura.

Sono in corso i rilievi della Scientifica e le indagini per individuare i colpevoli dell’ignobile raid vandalico. Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per aprire le porte degli uffici.

Immagine di repertorio