AUGUSTA – I carabinieri della compagnia di Augusta, in provincia di Siracusa, con l’arrivo dell’estate hanno incrementato il numero delle pattuglie in uniforme e in abiti civili al fine di contrastare il fenomeno dei furti in appartamento.
Nel corso di uno di questi servizi, la decorsa notte, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Augusta hanno arrestato un pregiudicato augustano 54enne, sottoposto all’obbligo di dimora con il divieto di allontanamento dalla propria abitazione negli orari notturni, mentre tentava di allontanarsi da un’abitazione.
All’interno della stessa, poco prima, forzando e danneggiando la porta di accesso, l’uomo si era introdotto riuscendo a rubare vari oggetti in oro, della bigiotteria e altri beni personali, refurtiva successivamente restituita all’avente diritto.
L’uomo alla vista dei carabinieri ha tentato di scappare ma prontamente è stato bloccato dai militari che lo hanno condotto nel locale comando dove dopo le formalità di rito, come disposto dall’autorità giudiziaria del capoluogo aretuseo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
RIPOSTO - Nessuna tregua in merito alla violenza negli stadi: quattro minorenni - nello specifico due…
SICILIA - Nominati i commissari straordinari per i Comuni siciliani che non hanno ancora approvato…
MISILMERI - Intitolare il plesso di scuola secondaria di primo grado di Portella di Mare, frazione…
SICILIA - Era ricercato da ben un anno per sequestro di persona a scopo di…
CATANIA - Nel quartiere catanese di Barriera nasce un nuovo comitato popolare: si chiama CittadinanzAttivaBarriera…
RIPOSTO - Una vera e propria "violenza inaudita". Così il giudice sportivo del Comitato regionale…