Floridia, vendita immobili al prezzo simbolico di 1 euro

Floridia, vendita immobili al prezzo simbolico di 1 euro

FLORIDIA – Il Comune di Floridia ha approvato il Regolamento Comunale per la cessione agevolata di immobili di proprietà privata, al prezzo di 1 euro, situati nel centro storico. Le condizioni di tali immobili sono pessime e necessitano di essere ristrutturati dopo l’acquisto.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di recuperare la funzione abitativa e rivitalizzare il centro storico, che è stato abbandonato; riqualificare il tessuto urbanisticoedilizio per favorire l’insediamento abitativo di famiglie, di attività turistico-ricettive, di negozi o botteghe artigianali; raggiungere un decoro urbano ottimale per un maggior livello igienico-sanitario; concorrere alla crescita socioeconomica della città.

Il Comune di Floridia svolgerà il ruolo di intermediario, per mettere in comunicazione coloro che vogliono cedere il fabbricato con coloro che vogliono ristrutturarlo. Non avrà titolo per trattative né potrà intervenire nei rapporti di tipo privatistico che si istaureranno fra venditore e acquirente.

Foto di repertorio