FLORIDIA – Un nuovo colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti è stato messo a segno dai Carabinieri della Tenenza di Floridia, che nel pomeriggio di venerdì hanno arrestato un pregiudicato di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il controllo nei pressi di un casolare abbandonato di Floridia
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un casolare abbandonato. Sottoposto a perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno dello zaino che portava con sé un ingente quantitativo di droga.
Sequestrati hashish e crack
Nel dettaglio, sono stati trovati 21 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 2,2 chilogrammi, oltre a 110 grammi di crack, già pronti per essere immessi sul mercato dello spaccio.
Secondo le stime investigative, lo stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare oltre 40mila euro una volta venduto al dettaglio.
Arresto e sequestro
L’uomo è stato quindi arrestato e la droga posta sotto sequestro, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione conferma l’attenzione costante dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio e nella tutela della sicurezza del territorio.



