Fiocco azzurro nella notte, donna non raggiunge in tempo l’ospedale e partorisce in ambulanza

Fiocco azzurro nella notte, donna non raggiunge in tempo l’ospedale e partorisce in ambulanza

ROSOLINI – Fiocco azzurro ieri sera a Rosolini, in provincia di Siracusa. La notizia in sé non avrebbe niente di eccezionale oltre al miracolo della vita, ma in questa occasione i miracoli sono stati ben due. Il piccolo è infatti venuto al mondo a bordo dell’autoambulanza Sierra Papa 5.

Le doglie della madre sarebbero state talmente repentine da non raggiungere in tempo il Pronto Soccorso ginecologico più vicino. Il piccoletto è quindi nato durante il tragitto. Dopo la preoccupazione iniziale, i genitori hanno finalmente potuto godere della gioia di questo momento unico. Sia la mamma che il neonato stanno bene.

Grandissima felicità degli operatori che erano a bordo del mezzo di soccorso e che sono stati protagonisti di questa esperienza unica. Sui social la notizia si è subito diffusa e, oltre ai tantissimi auguri scritti ai neo genitori, ci sono anche tanti altri commenti meno carini sulle condizioni della sanità siciliana. Cristina, per esempio, scrive: “Sono stati bravi ma vedi come ci è finita, a partorire nelle strade! Tantissimi auguri” e ancora Giovanni commenta “Chapeau agli operatori, benvenuto piccolo e augurissimi ai genitori. Questo però è quarto mondo, abbiamo superato il terzo”. 

Fonte immagine Facebook