Finta storia d’amore per derubare un anziano: la truffa a Lentini

Finta storia d’amore per derubare un anziano: la truffa a Lentini

LENTINI – Una particolare truffa è stata perpetrata ai danni di un anziano di Lentini, vedovo e in condizione di abbandono morale. Una coppia di coniugi hanno approfittato della sua debolezza, inducendo la povera vittima credere di intrattenere una relazione sentimentale con la donna.

Tutto questo per appropriarsi dei suoi risparmi. Non c’è stato scampo per i malviventi, che sono finiti agli arresti domiciliari.

La truffa a un anziano di Lentini

Le indagini – coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa – hanno permesso di ricostruire un complesso disegno criminoso architettato dai due coniugi, creando questo “amore fantasmatra una donna e l’anziano di Lentini.

Approfittando della vulnerabilità emotiva dell’anziano, i due soggetti sono riusciti, con artifizi e raggiri, a farsi consegnare ingenti somme di denaro e di altri beni per un ammontare di oltre 20mila euro.

Truffatori finiscono nei guai

I due malviventi pensavano di farla franca ma non erano a conoscenza dell’attività investigativa dei poliziotti di Lentini. Gli agenti hanno permesso di interrompere l’azione delittuosa e di far scattare la misura cautelare per i due truffatori.