Fiat Panda non si ferma all’alt della polizia: dal rocambolesco inseguimento alla denuncia – I DETTAGLI

Fiat Panda non si ferma all’alt della polizia: dal rocambolesco inseguimento alla denuncia – I DETTAGLI

SIRACUSA – Nella tarda serata di ieri, nei pressi dell’area di servizio Gargallo Ovest, una Fiat Panda, con a bordo 5 persone, non si è fermata all’alt ordinato da una pattuglia della polizia stradale di Lentini e si è data alla fuga.

È nato un rocambolesco inseguimento fino alle porte di Siracusa dove i fuggitivi sono stati intercettati e incalzati anche dalle Volanti della Questura che sono riuscite a bloccare il mezzo vicino via Immordini. Tre degli occupanti, abbandonata l’autovettura, sono riusciti a fuggire a piedi mentre gli altri due sono stati bloccati e denunciati per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Tra i denunciati, anche il conducente della Panda che è stato sanzionato amministrativamente per aver violato numerose disposizioni del Codice della Strada. Il motivo della fuga non è ancora stato chiarito ed è tutt’ora al vaglio degli inquirenti.

Inoltre, agenti delle Volanti, nell’ambito dei quotidiani controlli operati nei confronti di soggetti che in città sono sottoposti a limitazioni della libertà personale, hanno denunciato due uomini, affidati ai servizi sociali, risultati assenti ai citati controlli.