FRANCOFONTE – È stato sottoposto a fermo nella notte un giovane di 22 anni, residente a Francofonte, ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio del 16enne Nicolò Lucifora, avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 aprile 2025 nei pressi di un locale molto frequentato dai giovani del posto.
Il provvedimento è stato emesso dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Siracusa, al termine di una serrata attività investigativa condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale. Supportati anche dalla Stazione di Francofonte e dall’Aliquota Operativa di Augusta.
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, alle testimonianze raccolte e al sopralluogo eseguito sulla scena del crimine, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto. E a individuare anche il presunto autore del delitto. Durante i rilievi è stato rinvenuto e sequestrato il coltello a scatto che sarebbe stato utilizzato per colpire mortalmente il giovane.
Rimane ancora da chiarire il movente alla base della lite sfociata nel tragico epilogo.
Si precisa che il 22enne, pur gravemente indiziato, è attualmente solo sottoposto a fermo di indiziato di delitto. La sua posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del procedimento. Potrà essere definita solo in seguito all’eventuale sentenza di condanna definitiva, nel pieno rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.
TRAPANI - Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte…
LAMPEDUSA - Sbarco di migranti a Lampedusa nel molo di Favarolo. Nel dettaglio, 85 migranti…
CATANIA - Un viaggio emozionante nell’antica Grecia, tra guerre, passioni e amore: è quanto promette…
CATANIA – Appuntamento unico e imperdibile mercoledì 30 aprile alle ore 21 al Teatro Bis,…
Viviamo in un’epoca in cui la l'ansia e la pressione si insinuano presto, silenziosamente, nell'età…
ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…