CARLENTINI – Si era data alla fuga subito dopo aver investito un pedone durante una retromarcia. Non aveva prestato alcuna attenzione alla vittima e l’aveva lasciata da sola mentre chiedeva invano un aiuto che poi non è mai arrivato, almeno da parte della conducente, diventata in un istante un pirata della strada.
Una volta soccorso l’infortunato, un anziano signore carlentinese, i sanitari dell’ospedale di Lentini, dove lo sventurato è stato ricoverato, hanno riscontrato la frattura del femore, riportata in seguito alla caduta a terra, subito dopo lo schianto contro l’autovettura, una Fiat Panda, della quale si è poi scoperta l’identità della proprietaria.
Da quanto si è evinto, dopo l’avvio delle indagini sul caso, il pirata della strada sarebbe una 21enne lentinese, individuata grazie alle telecamere di videosorveglianza poste su via del Mare, luogo dove è appunto avvenuto l’incidente. Una volta ascoltati alcuni testimoni, i carabinieri sono giunti a contestare alla giovane i reati di lesioni personali ed omissione di soccorso.