Entrano in un terreno e rubano 160 chili di carrube: arrestati due uomini per furto aggravato

Entrano in un terreno e rubano 160 chili di carrube: arrestati due uomini per furto aggravato

ROSOLINI – I carabinieri della Stazione di Rosolini hanno arrestato per furto aggravato Pietro Puglisi, 43enne e Salvatore Lorefice, 34enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia.

I due si sono introdotti all’interno di un terreno iniziando a raccogliere carrube e caricarle nella loro auto. I carabinieri, già impegnati in zona in servizio di perlustrazione sul territorio, notati i due uomini intenti alla raccolta, hanno fermato all’uscita dal fondo i due con diversi sacchi pieni di carrube, per un totale di circa 160 chili, pronti per essere portati via.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i due sono stati condotti in caserma e dichiarati in arresto e posti in regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.



Successivamente alla celebrazione del rito direttissimo al Tribunale di Siracusa, in cui veniva convalidato l’arresto, i due sono stati rimessi in libertà con l’obbligo giornaliero di presentazione alla stazione dei carabinieri.

Immagine di repertorio