Ennesima violenza all’ospedale Umberto I: 26enne in arresto dopo testata a un poliziotto

Ennesima violenza all’ospedale Umberto I: 26enne in arresto dopo testata a un poliziotto

SIRACUSA – Si registra un ennesimo episodio di violenza all’interno del Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. A essere aggredito questa volta non è un membro del personale sanitario, bensì un agente della polizia di Stato presente nel presidio ospedaliero. L’aggressore sarebbe un giovane di 26 anni

Seconde le prime ricostruzione, il 26enne si era recato in Pronto Soccorso per un visita ma la lunga attesa lo avrebbe innervosito e, pertanto, avrebbe iniziato ad agitarsi e inveire contro il personale sanitario. Questi ultimi, dopo i numeri episodi di violenza del passato, si sono preoccupati e, tenuto conto della tensione creatasi nel nosocomio, hanno contatto le forze dell’Ordine.

Immediato, quindi, l’arrivo della polizia. Il giovane, però, invece di calmarsi  si sarebbe innervosito maggiormente fino ad arrivare ad aggredire violentemente, sferrando una testata, uno degli agenti giunti sul posto. Il poliziotto, dopo la violenta aggressione, è stato visitato dai medici del Pronto Soccorso che hanno, poi, giudicato il trauma guaribile in 5 giorni.

Il giovane, invece, è stato dichiarato in stato di arresto e nelle prossime ore si presenterà davanti ai togati del tribunale di Siracusa.

Immagine di repertorio