SIRACUSA – Proseguono senza sosta i controlli del territorio da parte della Polizia di Stato di Siracusa, impegnata in diverse operazioni volte a garantire sicurezza e legalità in città e nella provincia.
Nel corso dei servizi di pattugliamento, gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato un uomo di 39 anni, fermato durante un controllo su strada e trovato in possesso di arnesi atti allo scasso.
L’operazione
Nella stessa giornata, i poliziotti hanno inoltre sorpreso e segnalato all’Autorità Amministrativa tre persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale:
- un uomo di 39 anni, trovato con una modica quantità di cocaina, al quale è stata ritirata la patente di guida;
- un 42enne, sorpreso con una modica quantità di hashish;
- un 29enne, fermato in corso Umberto alla guida del proprio ciclomotore e trovato anch’egli in possesso di hashish.
Quest’ultimo è stato sanzionato per guida senza patente, mancanza di assicurazione e assenza della revisione del veicolo. Il ciclomotore è stato sequestrato.
Altri dettagli
Parallelamente, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Siracusa hanno dato esecuzione al provvedimento di respingimento e contestuale trattenimento al CPR di Trapani di 14 cittadini stranieri, tra egiziani e marocchini, facenti parte del gruppo di 61 migranti sbarcati sabato scorso a Portopalo di Capo Passero.
Il provvedimento, emesso dal Questore di Siracusa, prevede il successivo rimpatrio dei 14 migranti nei rispettivi Paesi d’origine.



