FRANCOFONTE – Su mandato della Procura della Repubblica di Siracusa, i carabinieri della Compagnia di Augusta hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari nel comune di Francofonte, allo scopo di cercare armi e droghe.
L’operazione è iniziata all’alba e ha coinvolto anche militari delle Compagnie di Siracusa e Noto, dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia e due unità cinofile dell’Arma. Durante le perquisizioni, i carabinieri hanno ispezionato alcune abitazioni nella periferia di Francofonte.
Al termine delle attività, sono stati arrestati due giovani, rispettivamente di 29 e 25 anni. Il primo è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con munizioni, il cui possesso era illegale e che risultava essere stata rubata oltre 10 anni fa in una regione del nord Italia. Il secondo soggetto, invece, aveva circa 800 grammi di marijuana custoditi in buste termo sigillate all’interno della sua abitazione. Dopo le procedure standard, il 29enne è stato condotto alla casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, mentre il 25enne è stato messo ai domiciliari, su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Siracusa.
________________________________________________________________________________________________
Sferrato l’ennesimo duro colpo allo spaccio di droga a Siracusa. Nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale dei carabinieri di Siracusa hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica locale. Il provvedimento scaturisce dall’attività posta in essere negli ultimi mesi dai militari dell’Arma.
L’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti e il quotidiano controllo del territorio ad opera delle Stazioni carabinieri siracusane, hanno permesso di notare uno strano andirivieni di persone in una traversa di via Ermocrate che ha portato gli investigatori ad ispezionare alcuni automobilisti in uscita dalla stradina e a sequestrare alcune dosi di stupefacente, tra cui anche hashish e cocaina, segnalando gli assuntori alla Prefettura…Continua a leggere
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…