NOTO – È Santina Duco, 62enne originaria di Noto, la donna travolta ieri sera da un treno in contrada Zupparda, nel Siracusano. La vittima, secondo i primi accertamenti, sarebbe stata centrata in pieno da un convoglio regionale che transitava sulla tratta Modica-Siracusa.
Il marito della donna, che si trovava alla guida della Fiat Multipla rimasta improvvisamente bloccata sui binari ferroviari, sarebbe sceso dal mezzo per tentare di richiamare l’attenzione del macchinista, ma il treno è passato ugualmente rendendo così inevitabile l’impatto.
La 62enne sarebbe molta sul colpo, mentre il marito è rimasto ferito e trasportato successivamente al pronto soccorso dell’ospedale “Di Maria” di Avola. L’uomo, comunque, non verserebbe in gravi condizioni. Dopo il tremendo incidente il coniuge è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Siracusa con l’accusa di omicidio colposo e disastro ferroviario.
Nel frattempo, Rfi ha comunicato la riapertura della linea interessata dal tremendo impatto. “Nel corso dell’interruzione – si legge nella nota – due regionali sono stati cancellati e quattro limitati nel percorso e sostituiti con autobus fra Siracusa e Modica“.
Immagine di repertorio



