Donna sottrae un cagnolino al suo padrone perché ritenuto malnutrito e maltrattato: denunciata dai carabinieri

Donna sottrae un cagnolino al suo padrone perché ritenuto malnutrito e maltrattato: denunciata dai carabinieri

AUGUSTA – Nella giornata di ieri ad Augusta, in viale America, un anziano che stava passeggiando con il suo cagnolino è stato avvicinato da una donna la quale, senza dire nulla e con un’azione repentina, ha afferrato il cucciolo e lo ha sottratto al padrone, dileguandosi con la propria autovettura per le vie cittadine e lasciando sul posto, attonita, la vittima.

L’uomo, una volta ripresosi dallo spavento, si è presentato negli uffici della Stazione locale dei carabinieri per denunciare quanto avvenuto, ed i militari hanno subito avviato degli accertamenti che hanno contribuito a rintracciare la donna, riconosciuta in un’appartenente ad un’associazione animalista.

La signora ha riferito ai carabinieri di non voler restituire il cagnolino al proprietario poiché secondo lei non curava in modo appropriato l’animale, a suo giudizio malnutrito e maltrattato.

I carabinieri hanno verificato tuttavia che le accuse della donna erano infondate, in quanto smentite dal personale medico veterinario che proprio poco prima dell’episodio, su richiesta del denunciante, aveva visitato l’animale per le procedure di regolarizzazione e apposizione del microchip.

La donna è stata, quindi, denunciata all’autorità giudiziaria aretusea per furto.