SIRACUSA – L’auto del sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, è stata distrutta da un incendio divampato, poco dopo le 18,00 di ieri, in viale Santa Panagia.
Il primo cittadino, infatti, aveva parcheggiato l’auto vicino casa e in questi giorni si trova a Roma per alcuni impegni istituzionali.
Una volta arrivati sul posto, i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme e, contemporaneamente, i carabinieri hanno avviato le indagini e stanno cercando di fare luce sulle cause dell’incendio. Dalle prime dichiarazioni del sindaco – che avrebbe anche deciso di anticipare il suo rientro a Siracusa – si tratterebbe di una sfida lanciata all’intera comunità siracusana per intimidirla e mortificarla.
Tutto farebbe pensare a un incendio doloso. Il primo cittadino sarebbe, però, convinto di proseguire il suo operato per affermare una sempre maggiore legalità nella sua città. Lui stesso sarebbe pronto a fornire la massima collaborazione con magistratura e forze dell’ordine, lavorando sempre nell’interesse della collettività e reagendo alla paura che la microcriminalità vuole spargere in città.
Sotto analisi anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona, nella speranza che siano riuscite a cogliere con le mani nel sacco gli artefici di questo vile atto.