Detenuto prova a fuggire dall’ospedale Muscatello, ma viene fermato dopo una colluttazione

Detenuto prova a fuggire dall’ospedale Muscatello, ma viene fermato dopo una colluttazione

AUGUSTA – Momenti di tensione all’ospedale Muscatello di Augusta, nel Siracusano, dove un detenuto piantonato ha tentato di fuggire seminando il panico tra le persone presenti.

Ciò che avrebbe favorito il tentativo dell’uomo sarebbe stato un momento di distrazione del personale. Gli agenti della polizia penitenziaria però si sono subito precipitati su di lui e hanno portato avanti una colluttazione conclusasi con la sua immobilizzazione.

Le operazioni non sono state comunque semplici per gli agenti, che hanno riportato durante lo scontro delle ferite giudicate guaribili in due settimane. Oltre a ciò sono stati trovati anche due piccoli telefoni cellulari che erano nascosti all’interno del carcere.

Il segretario regionale Uilpa polizia penitenziaria Sicilia, Gioacchino Veneziano, ha affermato che scriverà al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, al capo del dipartimento e dell’Aminsitrazione Giudiziaria, Francesco Basentini e al Provveditore Regionale delle Carceri per parlare di questi episodi.

Immagine di repertorio