NOTO – Termina l’incubo di una donna di 46 anni del Siracusano: la vittima ha finalmente denunciato il marito 47enne per maltrattamenti in famiglia. L’uomo presenta precedenti per reati contro il patrimonio.
Per il 47enne è scattata la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla moglie, con applicazione dei braccialetto elettronico.
Maltrattamenti in famiglia nel Siracusano: la denuncia della vittima
La moglie ha denunciato ai carabinieri di Noto i comportamenti vessatori del 47enne. Questo ha permesso ai militari di svolgere le indagini del caso. A coordinarle la Procura della Repubblica di Siracusa.
Vittima al sicuro
La donna riceverà supporto nel suo percorso di allontanamento dalla violenza ed è stata provvisoriamente ospitata in una struttura sicura.
Maltrattamenti in famiglia a Catania: nei guai un 53enne
Ci spostiamo a Catania, dove poche settimane fa una giovane di 26 anni ha chiesto aiuto per salvare la madre, aggredita dall’ex marito. Dopo aver assistito all’aggressione, la figlia ha chiamato il 112, portando all’arresto dell’uomo.
La Polizia ha trovato l’uomo tranquillo in cucina, nonostante le violenze recenti, e lo ha arrestato, mettendo in sicurezza le due donne. Entrambe hanno sporto denuncia per i maltrattamenti subiti.