Denunciati due parcheggiatori abusivi a Ortigia

Denunciati due parcheggiatori abusivi a Ortigia

SIRACUSA – Nel fine settimana, i carabinieri della stazione di Ortigia hanno denunciato due uomini per l’attività illecita di parcheggiatori abusivi.

Parcheggiatori abusivi, fermati un 44enne e un 27enne

Si tratta di un italiano di 44 anni, già con precedenti penali per armi e reati contro il patrimonio e di un tunisino di 27 anni, con precedenti per droga.

I due sono sorpresi mentre chiedevano soldi ai turisti per far parcheggiare le auto vicino via Malta e sul lungomare di Levante Elio Vittorini.

I carabinieri hanno sequestrato il denaro guadagnato illegalmente e hanno avviato la procedura per applicare a entrambi il Daspo urbano, che vieta di tornare in quella zona.

I controlli dei carabinieri continuano ogni giorno per fermare i parcheggiatori abusivi e far sì che cittadini e turisti possano parcheggiare in tranquillità.

Nota

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione  vagliata sarà dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.