SIRACUSA – Il comando provinciale dei carabinieri di Siracusa nel ponte di Ferragosto, in linea con quanto determinato in sede di C.P.O.S.P., ha predisposto attraverso le proprie articolazioni territoriali, un servizio straordinario di controllo del territorio.
Controlli nel Siracusano
I militari dell’Arma dei carabinieri hanno vigilato le arterie che conducono nelle località balneari e montane e intensificato i servizi in tutte le zone a maggiore richiamo turistico, al fine di svolgere un’incisiva azione preventiva per incentivare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale contrastando in particolar modo l’abuso di sostanze alcoliche e l’assunzione di stupefacenti.
Nel corso dei predetti servizi, sfruttando le diverse specialità dell’Arma, hanno denunciato 4 responsabili di attività lavorative. In tale circostanza sono state elevate ammende per circa 40mila euro e sanzioni amministrative per oltre 8mila euro.
Circolazione stradale nel mirino
Inoltre, durante i controlli alla circolazione stradale sono state controllate complessivamente 187 persone e 156 veicoli, contestate 25 violazioni al Codice della Strada, prevalentemente per guida con apparecchi radiotelefonici, guida senza patente, senza casco e senza assicurazione obbligatoria nonché per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, guida di veicolo senza revisione e con patente scaduta di validità, con 13 mezzi sequestrati nonché ritirati 13 documenti di circolazione e 5 patente di guida.
Le violazioni contestate hanno superato i 6mila euro con oltre 115 punti sottratti dalle patenti di guida.