AUGUSTA – I carabinieri della compagnia di Augusta (Siracusa) hanno nei giorni scorsi eseguito vari servizi volti alla prevenzione di reati in genere e al rispetto delle misure di contenimento della pandemia sull’intero territorio ricadente nella giurisdizione di competenza.
Oltre a sorvegliare, nei comuni della giurisdizione, le zone più sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, i militari hanno dato supporto informativo alla cittadinanza assicurando il rispetto delle misure in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, e hanno operato numerose ispezioni e posti di controllo in corrispondenza delle principali arterie stradali cittadine ed extraurbane, piazze e luoghi di intrattenimento, dando altresì impulso all’azione di prevenzione e al contrasto ai comportamenti potenzialmente di maggiore pericolo.
Durante le attività i carabinieri hanno controllato diversi esercizi commerciali, 915 persone e 590 veicoli e hanno eseguito varie perquisizioni personali, veicolari e domiciliari contestando violazioni al Codice della Strada per un importo che supera i 15mila euro.
Sotto l’aspetto pandemico, i carabinieri hanno dovuto sanzionare amministrativamente 37 persone per l’inosservanza dei decreti attualmente in vigore, per un importo di circa 15.500 euro. Sanzionati inoltre i titolari di 3 attività commerciali per violazione delle disposizioni sull’asporto del cibo e del divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze degli esercizi da parte dei clienti. Per gli stessi motivi è stata disposta la sospensione delle attività per 5 giorni con relativa comunicazione alla Prefettura di Siracusa.
Inoltre, nel corso dei servizi:
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…
PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…