Dall’acqua all’ordigno bellico: trovata bomba a Siracusa

Dall’acqua all’ordigno bellico: trovata bomba a Siracusa

SIRACUSA – Dopo la bomba d’acqua di ieri, un’altra bomba ha fatto scalpore a Siracusa. Fortunatamente, però si tratta solo di un vero e proprio ordigno bellico.

È stata infatti trovata una bomba d’aereo inglese del peso di circa 115 chilogrammi. Il luogo del ritrovamento è Palazzolo Acreide sulla contrada Bibbia.

L’intervento di bonifica ad opera del 4 Reggimento Genio Guastatori di Palermo avverrà il prossimo martedì 20 novembre.

Un’area che si estende per 2.100 metri di raggio e 2.000 di altezza verrà interdetta, affinché possano essere effettuate tutte le operazioni necessarie.

Diversi interventi di deviazione del traffico dovranno essere effettuati non solo per la sicurezza dei cittadini, ma anche per l’organizzazione tecnico-logistica che prevede l’allestimento di un campo base.

Il flusso di veicoli sarà deviato: sulla provinciale 86, sulla statale 124 (nella quale saranno istituiti anche due presidi stradali) al bivio con la precedente 86 e sulla strada denominata “Fiumara Pantalica”.

Insomma le bombe di ieri non sono bastate alla nostra regione. Oggi è stato fatto un ulteriore passo… dall’acqua al tritolo.

Immagine di repertorio