AUGUSTA – I carabinieri della compagnia di Augusta (Siracusa), nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione di reati in genere e anche al rispetto delle misure di contenimento della pandemia previste dai Dpcm sull’intero territorio ricadente nella giurisdizione di competenza, hanno eseguito diversi servizi, controllando un cospicuo numero di persone e veicoli.
Durante i servizi di controllo e vigilanza, i carabinieri hanno controllato diversi esercizi commerciali, 278 persone e 156 veicoli, eseguite varie perquisizioni personali, veicolari e domiciliari contestando diverse violazioni al Codice della Strada, tra cui:
Per quest’ultima violazione, il trasgressore è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria poiché, sottoposto all’esame dell’alcoltest, è risultato positivo per aver superato il limite tollerato dalla legge (ovvero lo 0,5 g/litro) toccando addirittura l’1,5 g/litro.
Le violazioni contestate raggiungono un importo di circa 2.500 euro, sono stati ritirati 4 documenti di circolazione e sottratti complessivamente 35 punti dalle patenti di guida.
I carabinieri di Augusta, nell’intera giurisdizione di competenza, hanno ulteriormente intensificato i controlli al fine di far osservare i decreti governativi, regionali nonché le ordinanze sindacali in materia di contenimento della pandemia da Covid.
Nel compimento di tali servizi, i carabinieri hanno sanzionato amministrativamente 65 persone per l’inosservanza dei decreti attualmente in vigore, per un importo di circa 27mila euro.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…