SIRACUSA – La delinquenza regna sovrana nelle province siciliane, motivo per cui i carabinieri di Siracusa hanno avviato controlli del territorio con l’obiettivo di garantire il sereno svolgimento delle attività di intrattenimento sull’isola di Ortigia, zona di movida estiva.
Lo scorso sabato, i militari hanno identificato 69 persone e controllato 38 motocicli. Tra questi, un 35enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato denunciato a piede libero dopo essere stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico e una leva in ferro, nascosti nel veicolo.
I dettagli
I carabinieri hanno anche fermato un 20enne, con precedenti legati agli stupefacenti. Il giovane malvivente stava guidando su un motociclo di grossa cilindrata senza patente.
E ancora, per sei persone, tra i 31 e i 53 anni, è scattata la segnalazione alla Procura come assuntori abituali di droghe. In loro possesso cocaina, hashish, marijuana e crack per uso personale.
Le sanzioni amministrative elevate ammontano a oltre 3.500 euro e quattro ciclomotori sono stati sottoposti a sequestro.