Dagli sfottò alla rissa: partita di prima categoria finisce a scazzottata

Dagli sfottò alla rissa: partita di prima categoria finisce a scazzottata

FERLA – I carabinieri di Ferla, di Lentini e dell’aliquota radiomobile di Augusta, ieri pomeriggio, su segnalazione della centrale operativa del comando compagnia carabinieri di Augusta, sono intervenuti nel campo sportivo di Ferla, in contrada Braida, in provincia di Siracusa.

Nell’impianto, al termine di dell’incontro di calcio tra le squadre “A.S.D. Ferla” e “A.S.D. Cara Mineo”, valido per il campionato regionale di prima categoria, a causa delle provocazioni goliardiche da parte dei giocatori della squadra ospite nei confronti della tifoseria locale, è iniziata una rissa tra alcuni componenti delle due compagini sportive e altri componenti della tifoseria.

Dopo aver compreso che fossero stati avvisati i carabinieri e che questi stavano giungendo sul posto, tutti i coinvolti si sono dispersi, interrompendo la rissa.

Fortunatamente nessuno ha subito lesioni tali da comportare l’intervento dei sanitari. I carabinieri intervenuti massicciamente hanno effettuato gli accertamenti del caso al fine di ricostruire la dinamica dei fatti, identificare i partecipanti alla rissa e perseguire eventuali ipotesi delittuose.