Portopalo, corriere catanese muore mentre consegna un pacco: morso da tre cani

Portopalo, corriere catanese muore mentre consegna un pacco: morso da tre cani

PORTOPALO – Soffriva di complicanze cardiache, per questo assumeva dei farmaci. E, alla loro vista, probabilmente il suo cuore non ha retto.

Ieri, a Portopalo, precisamente in contrada Pagliarello, un corriere ha perso la vita mentre stava consegnando un pacco in una proprietà privata.

Parcheggiato il furgone, l’uomo si sarebbe addentrato nello stabile, percorrendo circa 150 metri a piedi. Non riusciva a trovare il destinatario di questo pacco: ma, improvvisamente, il fattorino si è visto accerchiato da tre cani di razza Corso.

In quel momento, si pensa proprio per i problemi cardiaci di cui soffriva, il corriere è caduto a terra e i cani, vedendolo non reagire, avrebbero iniziato a morderlo ripetutamente, specie nei polpacci e nelle braccia. Non ci sarebbero morsi di animale, invece, nelle parti vitali del corpo della vittima.

L’uomo, A.Z., sarebbe originario di Catania ed era sulla cinquantina. Lavorava per una nota agenzia delle spedizioni espressi nazionale, probabilmente la Sda.

Anche se di Catania, era conosciutissimo nel comune marittimo e anche a Pachino: “una persona buona e molto famosa, un corriere bravo che sapeva svolgere il suo lavoro”, ci dicono alcuni abitanti del comune Siracusano.

Sul posto, sono giunti i carabinieri di Portopalo, che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire le dinamiche del tragico episodio. Con loro, anche il medico veterinario dell’Asl, che ha fatto trasferire i tre cani a Siracusa, tenuti sotto osservazione ed eseguendo tutte le procedure del caso.

Per la vittima, invece, sarà l’autopsia a far luce sulla vera causa del decesso.

(Immagine di repertorio)