Cronaca

Controllo del territorio tra Ortigia e Fontane Bianche: due denunce e multe per 3mila euro in un solo giorno

SIRACUSA – Nella giornata scorsa, i carabinieri della compagnia di Siracusa hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale lungo gli assi viari più trafficati, con particolare attenzione sia alle località turistiche e balneari come l’isola di Ortigia e Fontane Bianche, possibile luogo di assembramenti non autorizzati, sia alle zone più degradate della città.

Le verifiche sono state effettuate al fine di prevenire e reprimere il fenomeno della guida in stato di alterazione per assunzione di sostanze alcoliche e/o stupefacenti, nonché per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria a soggetti sottoposti a misure di prevenzione e cautelari.

Il servizio ha visto impiegate pattuglie automontate e appiedate, che hanno controllato 62 veicoli e 81 persone, da cui è derivato il sanzionamento per svariate infrazioni al Codice della Strada. Nel corso di una sola giornata di controlli sono state elevate contravvenzioni per circa 3mila euro.

Fra le violazioni più riscontrate la mancata revisione dei veicoli, la mancata assicurazione degli stessi e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter, da cui deriva il fermo amministrativo per 60 giorni e la decurtazione di 5 punti patente

Nell’arco del servizio sono stati segnalati alla autorità amministrativa competente, quali assuntori 9 soggetti trovati in possesso di modica quantità di marijuana per uso personale per un peso complessivo di 2,08 grammi.

Sono stati altresì denunciati per il reato di furto due siracusani, rispettivamente di 67 anni il primo, che aveva allacciato abusivamente la propria abitazione all’impianto pubblico di corrente, e il secondo di 36 anni per aver asportato da una proprietà privata, ubicata in Siracusa città, una scala d’uso per costruzioni edili.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Catania, bloccati e denunciati due minorenni per il furto di uno scooter

CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…

4 ore fa
  • Economia

Oltre 18 milioni di euro dalla Regione per le ex Province di Catania, Siracusa e Ragusa

SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…

4 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 17 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…

5 ore fa
  • Economia

BCE taglia i tassi: mutui più leggeri e prestiti al consumo più convenienti

SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…

5 ore fa
  • Cronaca

Localizzato e arrestato uno scippatore tramite l’app “Trova il mio iphone”

PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…

6 ore fa
  • Politica

Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale

SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…

6 ore fa