Controlli tra Siracusa e Ortigia: 4 veicoli sequestrati, 3 denunce e 4 segnalazioni

Controlli tra Siracusa e Ortigia: 4 veicoli sequestrati, 3 denunce e 4 segnalazioni

SIRACUSA Controlli tra Siracusa e Ortigia. Ieri notte i carabinieri della compagnia di Siracusa, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato a garantire il sereno svolgimento delle attività d’intrattenimento in città, hanno identificato 34 persone e controllato 22 veicoli.

Controlli a Siracusa: il bilancio

Tre denunce in stato di libertà e quattro segnalazioni alla Prefettura come assuntori abituali di sostanze stupefacenti. Questo il bilancio dell’attività. Durante le verifiche, che hanno interessato Ortigia e le zone di via Algeri e Pizzuta, sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per un totale di oltre 5.600 euro e 4 veicoli sono stati sequestrati.

Le denunce

Un 40enne è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Infatti, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish.

In seguito, un 34enne è stato denunciato in stato di libertà per violazione delle prescrizioni connesse alla misura cautelare dell’obbligo di dimora L’uomo per l’appunto è stato trovato e fermato in strada alle ore 23.35, orario in cui sarebbe dovuto essere a casa.

Infine, un 54enne è stato fermato a bordo della propria autovettura, e denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. I tre soggetti erano tutti con precedenti penali e di polizia per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio o la persona.

Le segnalazioni

Quattro persone invece, di età compresa tra i 20 e i 46 anni, sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti. Nel corso del controllo avevano con sé hashish, marijuana e crack per uso personale.