Controlli nel territorio del Siracusano: nel mirino esercizi commerciali, persone e veicoli

Controlli nel territorio del Siracusano: nel mirino esercizi commerciali, persone e veicoli

SIRACUSA – I carabinieri della Compagnia di Augusta, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione di reati in genere, hanno eseguito diversi servizi in corrispondenza delle principali arterie stradali cittadine ed extraurbane, piazze e luoghi di intrattenimento con particolare attenzione alle zone turisticobalneari.

Complessivamente sono stati controllati diverse decine di esercizi commerciali, 564 persone e 327 veicoli, eseguite alcune decine di perquisizioni personali, veicolari e domiciliari e contestate violazioni al Codice della Strada.

Le violazioni rilevate ad Augusta

Durante i controlli sono state riscontrate le seguenti violazioni:

  • 2 mancato utilizzo delle cinture di sicurezza;
  • 3 guida di motoveicolo senza l’uso del casco protettivo;
  • 6 guida di veicolo senza revisione periodica;
  • 5 guida di veicolo privo di assicurazione RCA;
  • 4 guida di veicolo con patente di guida scaduta di validità;
  • 2 guida di veicolo senza aver mai conseguito la prescritta patente di guida.

Le violazioni raggiungono un importo di circa 17mila euro, sono stati sottratti complessivamente 50 punti dalle patenti di guida, ritirati 12 documenti di circolazione e 8 veicoli sono stati posti a fermo o sequestro amministrativo.

I militari dell’Aliquota Operativa di Augusta hanno segnalato alla Prefettura aretusea, una donna come assuntrice di droghe, in quanto trovata in possesso di una dose di cocaina.

Le violazioni rilevate a Brucoli e Agnone Bagni

Nel fine settimana appena trascorso il servizio straordinario del controllo del territorio e alla circolazione stradale ha riguardato le zone balneari megaresi di Agnone Bagni e Brucoli dove sono state contestate:

  • 8 violazioni per guida di veicoli senza l’uso della prescritta cintura di sicurezza;
  • guida di veicoli senza la revisione periodica;
  • guida di veicoli privi di assicurazione RCA.

Le violazioni raggiungono un importo di circa 2mila euro, sono stati sottratti complessivamente 20 punti dalle patenti di guida, ritirato 1 documento di circolazione e 1 veicolo sequestrato amministrativamente.

agnone bagni controlli