SIRACUSA – Nei giorni scorsi la provincia di Siracusa è stata interessata da una serie di controlli straordinari interforze finalizzati a prevenire l’illegalità diffusa e a contrastare furti e attività criminali, con particolare attenzione ai reati ai danni degli sportelli ATM e al traffico di sostanze stupefacenti.
Le Autorità hanno intensificato la presenza sul territorio, concentrandosi soprattutto nei comuni di Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Carlentini, Cassaro, Ferla, Noto, Palazzolo Acreide e Sortino. Durante i controlli sono stati effettuati posti di controllo lungo le principali vie di accesso dei centri abitati e pattugliamenti dinamici, con l’obiettivo di monitorare flussi veicolari e prevenire possibili azioni criminose. Complessivamente, sono state identificate 51 persone e controllati 24 veicoli. L’attività interforze proseguirà nei prossimi giorni per garantire la sicurezza nelle zone interessate.
Parallelamente, a Siracusa città, gli agenti hanno proceduto all’arresto di un 52enne per detenzione ai fini di spaccio. Durante un controllo domiciliare, gli operatori hanno trovato nell’armadio dell’uomo 127 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, il cinquantenne è stato arrestato e messo a disposizione della magistratura.



