SIRACUSA – Nell’ultima settimana, i carabinieri della Tenenza di Floridia hanno intensificato i controlli sulla circolazione stradale, risultando in sanzioni elevate per oltre 7mila euro e la sottrazione di venti punti dalle patenti di guida.
Durante queste attività di controllo, sono stati individuati due veicoli in circolazione privi di copertura assicurativa e uno che non aveva effettuato la revisione periodica. Inoltre, è stato fermato un conducente senza patente di guida regolare.
Un uomo di 42 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria locale poiché è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza. Altri reati amministrativi sono stati contestati, e complessivamente sono stati sequestrati due veicoli e uno è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Oltre ai controlli sulla circolazione stradale, i carabinieri hanno effettuato perquisizioni domiciliari, personali e veicolari. Durante tali operazioni, un uomo di 41 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché è stato trovato in possesso di sei piante di marijuana e circa nove grammi di hashish.
Inoltre, tre persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti a seguito delle operazioni di controllo.
I carabinieri della Stazione di Noto hanno arrestato una donna di 46 anni in ottemperanza a un provvedimento di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Siracusa.
La donna è stata riconosciuta colpevole di una rapina commessa a Pachino nel 2022.
La condanna inflitta alla donna è di cinque anni di reclusione e una multa di 3.000 euro. Dopo le procedure di rito, è stata condotta e associata nel carcere “Piazza Lanza” di Catania per scontare la pena.
#TgFlash del 31 ottobre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Gibellina è la capitale italiana dell’arte…
CATANIA - Disposti controlli di fine stagione estiva per una trentina di aziende vinicole etnee.…
GIBELLINA - Gibellina è stata nominata "Capitale italiana dell'Arte contemporanea" per il 2026. Lo ha annunciato…
MESSINA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Messina e dal…
PALERMO - "Il nostro obiettivo è analizzare le criticità, il rispetto degli atti d'indirizzo europei…
GIARRE - Trovato nei giorni scorsi, lungo l'autostrada A/18 in direzione Messina, nei pressi dello…