FRANCOFONTE – Il 38enne Vittorio Rubino, precedentemente incarcerato per tentato omicidio, è stato rilasciato sulla base della sua buona condotta.
Lo scorso ottobre, la Corte d’Appello lo aveva condannato a 5 anni e 8 mesi di reclusione, un anno in meno rispetto alla sentenza di primo grado.
Grazie alla sua condotta in carcere, ha ottenuto uno sconto di pena, permettendogli di essere liberato dopo due anni e mezzo di detenzione.
I fatti risalgono al 18 ottobre 2021, quando sono stati sparati sette colpi di pistola calibro 7,65 in vico San Martino a Francofonte.
Fortunatamente, il bersaglio, un 50enne del luogo, è riuscito a mettersi al riparo dietro le auto parcheggiate lungo la via, evitando di essere colpito.
I carabinieri di Francofonte e del nucleo operativo della compagnia di Augusta hanno utilizzato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica dell’attacco e identificare i tre responsabili, tra cui Vittorio Rubino, che erano riusciti a rendersi irreperibili.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…