SIRACUSA – Ha fatto irruzione a bordo di uno scooter, ad alta velocità e durante la processione della festa di Santa Lucia a Siracusa: nel mirino degli agenti è finito un giovane di 21 anni, denunciato per quanto accaduto lo scorso 13 dicembre.
Cosa è accaduto durante i festeggiamenti di Santa Lucia a Siracusa
La vicenda, come vi dicevamo, ha avuto luogo durante la processione del 13 dicembre scorso a Siracusa, in occasione dei festeggiamenti di Santa Lucia. Qui il 21enne ha fatto irruzione ad alta velocità tra la folla di fedeli. Viaggiava a bordo di uno scooter.
Caos e scompiglio tra la folla presente, mentre il ragazzo è fuggito, abbandonando il mezzo nei pressi dello “Sbarcadero” di Santa Lucia. Lo scooter è stato ritrovato poco dopo dalle Forze dell’Ordine intervenute sul posto, riuscendo successivamente anche ad identificare il giovane. Quest’ultimo era già un “volto noto” degli agenti per precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Le accuse nei confronti del giovane
Per i fatti accaduti, il ragazzo è stato denunciato per i reati di resistenza al Pubblico Ufficiale. É stato anche sottoposto all’obbligo di permanenza notturna in casa e all’affidamento ai servizi sociali.
Lo scooter incriminato è stato sequestrato.