Completamente ubriaco aggredisce persone in un bar e si ferisce a una mano: notte di follia per un 29enne

Completamente ubriaco aggredisce persone in un bar e si ferisce a una mano: notte di follia per un 29enne

SIRACUSA – Nella giornata di ieri, i carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Siracusa e militari della stazione di Siracusa Principale e Belvedere hanno arrestato, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato, Mario D’Ambrogi, ragusano, 29 anni, disoccupato, con precedenti di polizia.

Mario D’Ambrogi, 29 anni

Nello specifico, proprio quest’ultimo, mentre si trovava all’interno di un bar cittadino, senza alcun plausibile motivo, dopo aver assunto alcolici, verosimilmente in stato di alterazione psico-fisica, ha aggredito avventori con calci e pugni, cagionando traumi e lesioni a due malcapitati.

Lo stesso D’Ambrogi, ancora in stato di agitazione, è stato subito dopo raggiunto dai militari dell’Arma, intervenuti a seguito di richiesta delle vittime tramite numero unico 112.

Seppur lo stesso tentasse di divincolarsi in modo energico cercando di ottenere la fuga, è stato bloccato, identificato e accompagnato nei locali del comando compagnia carabinieri di Siracusa e detenuto nella camera di sicurezza.

Gli effetti dell’alcool e lo stato di forte agitazione non hanno permesso a D’Ambrogi di tranquillizzarsi, anzi, il giovane, dopo aver proferito frasi offensive contro i militari che cercavano invano di calmarlo, ha sferrato una violenta manata a palmo aperto contro il vetro dello spioncino della porta d’ingresso, danneggiandolo e cagionandosi un’abrasione alla mano sinistra, medicata dai sanitari del 118, fatti arrivare tempestivamente dai carabinieri del comando compagnia.

Solo dopo alcune ore i militari riuscivano a riportare alla calma il ragazzo e, terminate le formalità di rito, il 29enne è stato trattenuto e debitamente vigilato, nella camera di sicurezza del predetto comando compagnia per essere tradotto, nella giornata odierna, nel Tribunale di Siracusa per l’udienza di convalida così come disposto dalla autorità giudiziaria competente.