AUGUSTA – Su richiesta della locale Procura della Repubblica, il G.I.P. del Tribunale di Benevento ha disposto l’esecuzione di una misura cautelare in carcere, nel carcere di Augusta, nei confronti del detenuto 38enne di Benevento Nicola Fallarina.
L’uomo sarebbe ritenuto gravemente indiziato, in quanto mandante di tentato omicidio pluriaggravato di una 32enne. La ragazza, infatti, è stata colpita alla fronte da un proiettile giorno 11 novembre.
Il 38enne dovrà inoltre rispondere di porto illegale d’arma, tentata estorsione pluriaggravata e rapina pluriaggravata nei confronti dell’ex compagna.
L’operazione è stata eseguita questa mattina dalla squadra mobile di Benevento, con l’ausilio del reparto prevenzione crimine di Roma, Napoli e Pescara, dal nucleo investigativo centrale della Polizia penitenziaria di Palermo e dal personale della Polizia penitenziaria di Benevento, coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Benevento.
Di conseguenza, sono in corso numerose perquisizioni personali, locali ed informatiche, accompagnate da sequestri, nei confronti di soggetti liberi residenti in provincia di Benevento, soggetti detenuti nel carcere locale e soggetti detenuti in quello di Augusta.
Foto di repertorio
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…